27 Marzo 2023

Il Comune della provincia di Torino ha affidato allo studio Sado Associati Ingegneria e Architettura l’incarico per la redazione del progetto relativo all’ampliamento della Scuola Primaria Gianni Rodari, nel Comune di San Gillio.

L’intervento, reso necessario per l’incremento della popolazione scolastica, è suddiviso in tre corpi di fabbrica a un solo livello fuori terra. Prevede la creazione di nuove aule, di una nuova mensa e di una nuova palestra. Il progetto risponde ai requisiti per il contenimento energetico (prestazioni dell’involucro edilizio, strategie passive e scelta delle facciate, controllo dell’irraggiamento solare e illuminazione naturale) e per la riduzione al minimo di fonti di inquinamento ambientale e verrà suddiviso in 3 lotti, per non interrompere l’attività didattica: il lotto I riguarda l’ampliamento della mensa – refettorio, nel II è prevista la realizzazione di nuove aule collegate da una galleria al complesso esistente, nel III verrà ampliata l’attuale palestra.

Nei mesi scorsi è stato approvato il progetto di fattibilità tecnico – economica, per un importo lavori complessivo pari a circa 1,8 mln di euro.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 511686 è stata segnalata il 28/02/2023 in fase di Programmazione nel settore Servizi. La fonte è Sado Associati Ingegneria e Architettura. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.