4 Maggio 2023

Il Comune in provincia di Bolzano ha affidato l’incarico per il progetto di riqualificazione dell’area di Plans, dove verrà realizzato un centro autogestito per la gioventù e una caserma dei vigili del fuoco, preceduti dalla completa demolizione delle volumetrie preesistenti.

I professionisti incaricati sono i vincitori del concorso di progettazione indetto dal Comune: un RTP con capogruppo lo studio Campomarzio e formato da Stain Engineering e dagli Architetti Beatrice Pedrotti, Michele Moresco e dall’Ingegnere Luciano Franceschini.

L’intento è creare a Plans un punto di riferimento per l’intera Val Badia, utilizzato nel corso di tutto l’anno e aperto ad associazioni, gruppi giovanili, scuole e famiglie. La struttura, a basso impatto ambientale, avrà uffici e depositi, spogliatoi con vani accessori per il campo sportivo, spazi comuni con bar e cucina, area fitness e palestra, spazi per il soccorso alpino e il centro autogestito per la gioventù. L’importo dei lavori previsto è di 4,5 mln di euro.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 466834 è stata segnalata il 03/03/2023 in fase di Programmazione nel settore Terziario. La fonte è lo Studio Campomarzio. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.