12 Marzo 2024

Procedono i lavori in Via Cornalia 17 a Milano per la realizzazione dell’edificio chiamato S2C Tower. Il volume sorgerà all’interno di un lotto di superficie di circa 256 mq nel quartiere direzionale di Porta Nuova e diventerà la sede di una società assicurativa.

L’edificio sarà alto 42 mt distrubuiti tra 8 piani fuori terra con due livelli interrati. La superficie lorda a uso uffici è pari a circa 998 mq.

L’importo dei lavori è di 7 mln di euro.

La struttura sfaccettata richiama nella forma sia l’idea di una nave di legno costruita all’interno di una bottiglia che quella di un menhir realizzato in vetro.

Nel corso della realizzazione verrà utilizzata la metodologia di costruzione cd. Mass Timber. L’edificio sarà il primo in Italia con queste caratteristiche.

Le filosofie impiantistiche adottate (impianto fotovoltaico, sfruttamento dell’acqua di falda per la produzione del calore, raccolta delle acque meteoriche, realizzazione di impianti ad alta efficienza e gestione del sistema tramite BMS) sono finalizzate alla riduzione dei consumi energetici.

La S2C Tower punta a perseguire contemporaneamente le certificazioni LEED livello Platinum, WELL livello Platinum e WiredScore livello Gold.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 485099 è stata segnalata in data 22/12/2023 in fase di Esecuzione nel settore Terziario. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.