Il cantiere è affidato all’impresa Borio Mangiarotti che segue i lavori in veste di general contractor. Si tratta di un complesso residenziale denominato Armance e posto in zona Solari a Milano, tra via Trezzo d’Adda e via Stendhal. Firmato dallo studio Calzoni Architetti e commercializzato da Abitare Co, il progetto prevede la realizzazione, sul sedime di un immobile preesistente oggetto di demolizione, di un edificio in classe A di 6 piani fuori terra, suddiviso tra 12 appartamenti di diverse tipologie e 3 ville con giardino privato.
I volumi sono caratterizzati dall’alternanza cromatica tra i toni terra, ocra e verde mentre i servizi comprendono conciergerie, smart locker e depositi, colonnine di ricarica per auto elettriche.
Tutto il complesso è realizzato in classe energetica A secondo elevati standard in termini di impatto ambientale, architettonico, strutturale e impiantistico, con materiali e rivestimenti di ultima generazione per l’isolamento termico e tecnologie di avanguardia come pannelli fotovoltaici e impianto geotermico.
L’inizio dei lavori è stato dato nel corso dell’estate, preceduto dalle demolizioni curate da Armofer per l’ abbattimento di una vecchia palazzina risalente agli anni 30.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 500991 è stata segnalata in data 25/07/2023 in fase di Esecuzione nel settore Residenziale. La fonte delle immagini è Sec Newgate. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.