23 Giugno 2023

L’Associazione Temporanea di Imprese formata da Pangea Consorzio Stabile e dal Consorzio Stabile Oscar, vincitrice della gara di appalto bandita dall’Università degli Studi di Bologna con un ribasso del 13,17% sull’importo dei lavori, ha dato l’avvio alle operazioni di cantiere nel corso dei primi mesi del 2023.

L’importo per la realizzazione dell’intervento è pari a 18 mln di euro e il cronoprogramma prevede l’inaugurazione del polo sanitario entro il 2025.

La nuova struttura dedicata alla ricerca e alla didattica in ambito medico sarà una torre di forma rettangolare, sviluppata su 5 piani fuori terra con due livelli interrati, posta all’interno dell’area del Policlinico Sant’Orsola-Malpighi di Bologna, sul sedime dei padiglioni 22 e 17 e dell’edificio CUP che sono stati oggetto di demolizione.

I circa 9 mila mq di superficie della torre avranno un giardino in copertura, e saranno completati da un padiglione didattico di 2.500 mq distribuiti su 3 pft con aule, laboratori, studi e uffici, spazi polifunzionali e caffetteria.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 421750 è stata segnalata in data 27/04/2023 in fase di Esecuzione nel settore Terziario. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.