17 Aprile 2023

Da alcuni mesi nel quadrante sud ovest di Milano è avviato il cantiere per la realizzazione di un nuovo edificio direzionale, parte del business district promosso da Covivio e denominato The Sign.

Il volume in costruzione, circa 13 mila mq su 9 piani fuori terra progettati con metodologia BIM e parametri di ecosostenibilità per la certificazione Leed Platinum, diventerà la sede di un colosso mondiale della cosmetica e sorgerà a chiusura della nuova piazza Fernanda Pivano e del Parco IULM, e avrà parcheggi interrati per circa 180 posti auto. Dal punto di vista architettonico l’edificio si presenta con una facciata continua che alterna superfici vetrate e superfici opache dalla finitura metallica cangiante, con grandi terrazze panoramiche al quarto e all’ottavo piano. La fine lavori è prevista entro la fine del 2024. L’intervento è un nuovo tassello nell’ambito della riqualificazione dell’area delle ex fonderie Vedani nella quale è già stata ultimata la costruzione di altri importanti edifici direzionali per circa 27 mila mq.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 449297 è stata segnalata il 04/03/2023 in fase di Esecuzione nel settore Terziario. La fonte è Image Building. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.