21 Agosto 2023

Il nuovo progetto di sviluppo residenziale di Borio Mangiarotti a Milano è posto al civico 24 di Piazza Tirana e i lavori sono avviati da poco.

Il progetto firmato da Conti Associati prevede la realizzazione di un edificio suddiviso in 35 unità residenziali con finiture di lusso e terrazzi con logge o giardini privati, per un investimento complessivo stimato in 15 mln di euro.

L’edificio ha altezze diverse: la porzione rivolta verso la piazza si sviluppa su 5 piani, mentre la parte posteriore è una torre di 8 piani. Caratterizzate dall’alternanza fra volumi pieni e vuoti, le facciate sono scandite da una griglia in cemento armato che filtra la luce del sole e richiama l’architettura razionalista. Lungo la facciata del primo piano i lavori porteranno alla realizzazione di una fioriera che, oltre a separare le abitazioni dalla piazza, ha la funzione di pensilina a sbalzo sullo spazio pubblico. Una gronda aggettante ombreggia gli appartamenti all’ultimo piano e protegge la facciata.

L’area esterna di pertinenza è un giardino privato, piantumato con aiuole e alberature di piccolo e medio fusto con uno spazio giochi per i bambini e aree relax. I servizi comprendono parcheggi interrati, servizi di conciergerie e delivery lockers, depositi biciclette e passeggini e sala polivalente a piano terra.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 488553 è stata segnalata in data 27/07/2023 in fase di Esecuzione nel settore Residenziale. La fonte delle immagini è Sec Newgate. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.