19 Luglio 2024

L’intervento di M-Car rientra nell’ambito del Piano Attuativo riferito all’ambito di nuova edificazione per l’area di via Gemona nel comune bergamasco di Albino. Il piano è stato approvato.

Prevede la realizzazione di un nuovo edificio residenziale di tre piani fuori terra disposti su due quote diverse, con un livello interrato per le autorimesse.

Il progetto, dell’Architetto Marco Gualandris e del Geometra Lorenzo Calvi, punta a realizzare un edificio dalle caratteristiche che rimandano alle tipologie costruttive locali già presenti sul territorio.

Le linee sono semplici e funzionali e vengono scandite dall’alternanza tra vuoti e pieni.

L’intero complesso è circondato da grandi superfici a verde. Oltre ai giardini condominiali, le singole unità immobiliari sono caratterizzate da logge e terrazzi vivibili.

Tutti gli alloggi, di vario taglio e tipologia, sono caratterizzati da materiali pregiati e impianti di ultima generazione. Le Acquada Residenze saranno in classe energetica A, con installazione di impianto fotovoltaico, riscaldamento a pavimento, ventilazione meccanica controllata, climatizzazione e oscuranti motorizzati.

L’avvio lavori verrà dato nei prossimi mesi.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 526506 è stata segnalata in data 21/05/2024 in fase di Esecuzione nel settore Residenziale. La fonte delle immagini è Acquada Residenze. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.