20 Febbraio 2023

Il nuovo ampio complesso residenziale alle porte di Milano è commissionato dalla società Parco srl agli studi Gino Guarnieri Architects e Conizugnasette e prevede la realizzazione di 4 edifici pluripiano per un totale di circa 70 unità residenziali in classe A, all’interno di un giardino condominiale privato di oltre 3 mila mq posto nelle immediate vicinanze del Parco Adriano a Crescenzago.

L’intervento, preceduto dalla demolizione di volumetria preesistente, è suddiviso per stralci in varie fasi di progettazione o realizzazione.

Gli edifici sono collegati da percorsi pedonali con una portineria collocata centralmente, hanno altezze sfalsate e sono disposti in modo da mantenere la visuale verso il parco. La comune tipologia costruttiva prevede facciate rivestite da un involucro protettivo ecosostenibile e da una rasatura cementizia colorata posta sul cappotto termico. I servizi comprendono palestra, spazi di coworking, aree giochi e delivery, orti urbani, zone wifi, colonnine di ricarica dei motori elettrici, autorimesse e cantine ai piani interrati.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 494472 è stata segnalata il 14/01/2023 in fase di Progettazione nel settore Residenziale. La fonte è Gino Guarnieri Architects. Altre notizie a id 494252 e 509409. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.