L’iniziativa immobiliare promossa da Parco srl comporta un importante intervento di trasformazione urbana nel quartiere Adriano, nel quadrante a nord est di Milano, al confine con il Comune di Sesto San Giovanni.
E’ infatti avviato, nell’ambito del secondo lotto di intervento del complesso Case nel Parco, il cantiere per la realizzazione di un edificio in linea di sette piani fuori terra, con autorimesse e cantine al piano interrato. Il progetto è di Studio A Milano e Conizugnasette. Il cantiere è affidato all’impresa Soledil e la commercializzazione è in capo a Bassi Immobiliare.
Caratteristica delle Case nel Parco è la presenza del verde: terrazzi, un giardino privato di 7 mila mq e la vicinanza degli oltre 120 mila mq del Parco Adriano, del quale il nuovo complesso appare come un naturale prolungamento.
Un sistema di zone rialzate crea un andamento collinare, dal quale gli edifici sembrano emergere. I volumi, in prossimità del parco, sono caratterizzati da forme plastiche e dinamiche che disegnano coni visivi e aprono inquadrature verso il verde.
A completamento sono previsti spazi per il fitness e il coworking, un’area giochi, deposito bici, orti condominiali.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 509409 è stata segnalata in data 06/02/2024 in fase di Esecuzione nel settore Residenziale. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.