E’ avviato ormai da alcuni mesi nella frazione di Groppello nel comune di Cassano d’Adda il cantiere di Progeo Costruzioni per la realizzazione di un complesso residenziale denominato Residenze Astra. Il progetto è degli Architetti Claudio Brambilla e Corrado Villa.
L’intervento in via Tobagi, non distante dalla pista ciclabile sul Naviglio Martesana, è composto da un totale di 18 unità immobiliari di vario taglio suddivise tra due corpi di fabbrica di 3 piani fuori terra ciascuno.
Il complesso sarà in classe A, con sistemi e materiali per il contenimento delle dispersioni termiche ed elevati standard di isolamento termoacustico e circondato da un’ampia area a verde condominiale piantumata. Box auto, cantine e locali tecnici saranno al piano interrato. Ciascun appartamento avrà un giardino o un terrazzo privato e sarà dotato di un impianto di ventilazione controllata a doppio uso per la purificazione, la deumidificazione e il ricambio continuo dell’aria.
I lavori sono in corso, con consegna prevista entro la fine del 2023.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 509912 è stata segnalata il 04/02/2023 in fase di Esecuzione nel settore Residenziale. La fonte è Progeo Costruzioni. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.