L’Impresa Spolti avvierà nel centro del Comune di Sovico (Monza e Brianza) la realizzazione del complesso chiamato Residenze Di Vittorio secondo il progetto redatto dallo Studio Cntextual.
Si tratta di un insieme formato da due edifici unifamiliari disposti su due piani fuori terra e chiamati rispettivamente Villa A e Villa B.
Il disegno progettuale segue un design contemporaneo dalle linee pulite e semplici. La proposta prevede l’utilizzo di un intonaco effetto cemento grigio bianco, definito da una forte matericità che reinterpreta i materiali della tradizione.
Gli spazi interni delle ville sono caratterizzati da dimensioni ampie e realizzati con finiture di lusso. Le grandi vetrate consentono l’utilizzo della luce naturale.
Ciascuno dei due edifici dispone di una ampia area esterna privata a giardino. Il progetto prevede una loggia accessibile dalla zona giorno, un terrazzo e un’area verde con grande piscina esclusiva e box doppi.
La gestione della casa comprende l’utilizzo delle più moderne tecnologie domotiche. Dal punto di vista energetico la forma compatta minimizza la superficie disperdente. Le coperture sono studiate con l’obiettivo di ospitare gli impianti fotovoltaici ed è previsto il raggiungimento della classe energetica A.
L’avvio lavori per la realizzazione delle Residenze Di Vittorio è previsto a breve.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 539136 è stata segnalata in data 28/01/2025 in fase di Esecuzione nel settore Residenziale. La fonte delle immagini è l’Impresa Spolti. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.