20 Gennaio 2026

Si tratta di un complesso residenziale nella frazione Saporito del Comune di Rende (Cosenza), formato da 6 ville unifamiliari indipendenti.

L’intervento di 2D Costruzioni si trova in via Tasso. Il progetto è di Provenzano Ingegneria ed è avviata la realizzazione dei primi edifici. La commercializzazione è di Soluzioni Immobiliari.

Le linee progettuali prevedono un’architettura moderna e razionale. Ogni unità immobiliare ha superficie di circa 150 mq distribuita su due livelli.

Gli interni sono suddivisi tra una zona giorno con cucina abitabile, soggiorno, pranzo, studio e bagno mentre la zona notte ospita tre camere da letto, bagno e lavanderia.

Tutti gli edifici sono in classe energetica A4, con un elevato risparmio energetico e un ridotto impatto ambientale. Le caratteristiche prevedono costruzione antisismica e confort termico-acustico.

Le soluzioni architettoniche privilegiano privacy e sicurezza, con ingressi indipendenti e giardini di pertinenza che circondano le residenze sui quattro lati. Ciascuna delle ville ha un giardino privato di 370 mq, completato da una piscina e da un portico.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 542210 è stata segnalata in data 19/12/2025 in fase di Esecuzione nel settore Residenziale. La fonte delle immagini è lo Studio Provenzano. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.