25 Gennaio 2024

E’ un complesso residenziale in progettazione, promosso da Immobiliare Chiara e curato dallo studio Ruber WS.

L’intervento, all’interno di un’area residenziale vicina al centro di Novate Milanese, è suddiviso in 2 lotti e prevede 18 ville con accesso indipendente. Il lotto 1 è formato da 10 unità, il lotto 2 da 8. Ogni lotto di Ville Leopardi sarà servito da uno spazio di distribuzione comune con accesso pedonale e veicolare a Nord da Via Leopardi e pedonale a Sud dal parco.

Gli edifici, in classe energetica A e di taglio small, medium o large, sono sviluppati su due o tre piani fuori terra. Ciascuno dispone di giardino privato e di box doppio. Gli impianti prevedono riscaldamento e raffrescamento a pavimento, ventilazione meccanica, fotovoltaico in copertura e sistemi di recupero dell’acqua piovana.

Il progetto di Ville Leopardi rientra nell’ambito di un piano per la riqualificazione urbanistica di un’area di circa 16 mila mq. Oltre alla sistemazione completa di Via Boccaccio e di Via Leopardi, verranno creati nuovi posti auto pubblici, aree verdi alberate e piste ciclo-pedonali.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 525101 è stata segnalata in data 04/01/2024 in fase di Progettazione nel settore Residenziale. La fonte delle immagini è Ruber WS. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.