4 Marzo 2024

Si è svolto lo scorso martedì 27 febbraio il terzo talk di HOUSING REVOLUTION. Soluzioni per l’abitare, il ciclo di talk organizzato da NiiProgetti in collaborazione con LG Business Solutions con il patrocinio di ALA – Assoarchitetti e dedicato alle nuove forme del settore residenziale e ai modelli di sviluppo immobiliare in grado di rispondere alle esigenze della società che cambia.

Durante il terzo appuntamento, dedicato al MICROLIVING e sponsorizzato da BM Italia e Damast, sono intervenuti Mattia Riberto, Head of Business Development EU di Artisa, società svizzera attiva nello sviluppo e nella gestione degli investimenti immobiliari nel mercato svizzero ed europeo, e Marco Osmetti, Architect Technical Sales Manager di BM Italia.

Il talk ha preso in esame il MICROLIVING inteso come concetto di housing innovativo, fondato su semplificazione e ottimizzazione degli spazi: si tratta di appartamenti di dimensioni ridotte (principalmente monolocali e bilocali di 30-40 metri quadri) dotati di ogni comfort grazie ad una progettazione intelligente e destinati in particolar modo a giovani professionisti che cercano sistemazioni in affitto di breve e media durata nelle grandi città. Per chi non avesse potuto seguire il talk in diretta, il video integrale dell’evento è disponibile qui e sul canale YouTube di NiiProgetti.

In ogni talk della rassegna HOUSING REVOLUTION, che si svolge online ed è possibile seguire registrandosi gratuitamente, un Top Player del Real Estate prende in esame una specifica tipologia abitativa individuandone caratteristiche e trend evolutivi, in dialogo con aziende ed esperti del settore. Non perdetevi il prossimo appuntamento dedicato alla sfida di Abitare Nelle Periferie, con la partecipazione di BORIO MANGIAROTTI. Presto saranno disponibili ulteriori informazioni. Continuate a seguirci per ricevere tutti gli aggiornamenti.