4 Luglio 2022

NiiProgetti è tra gli enti patrocinatori dello Smart Building Report 2022 Efficienza Energetica e Trasformazione Digitale nel Settore degli Edifici, a cura di Energy & Strategy del Politecnico di Milano. NiiProgetti non è però, solo tra i patrocinatori del report ma fornirà anche i suoi dati sulla situazione dell’edilizia in Italia.

Smart Building Report 2022

Lo Smart Building Report 2022 indaga sulla transizione energetica nel settore edilizio italiano. La riduzione dei consumi negli edifici residenziali e commerciali e l’utilizzo diffuso delle fonti rinnovabili, infatti, rivestono un ruolo di primaria importanza per il raggiungimento degli obiettivi dichiarati a livello europeo.

Nello specifico, il report si propone di stimare la maturità tecnologica dell’architettura digitale negli Smart Building in Italia.

Non mancheranno, infine, riferimenti circa i volumi di investimento, attuali e potenziali e un’analisi delle startup attive in ambito Smart Building e dei principali trend di innovazione in atto che influenzeranno le strategie di innovazione ed i modelli di business degli operatori di mercato.

Al fine di indagare in maniera più approfondita, alcune delle tematiche che sono emerse durante il primo comitato guida del 7 giugno come l’efficacia degli incentivi, l’efficacia delle certificazioni e la maturità digitale degli edifici, ecco una breve survey a questo link.