In allestimento il cantiere per la realizzazione di una nuova scuola materna con annesso giardino pubblico attrezzato a Calenzano. Nell’edificio saranno ospitate quattro sezioni con la possibilità di accogliere 120 bambini ma gli spazi non saranno suddivisi in maniera rigida: il progetto infatti prevede una distribuzione fluida legata alle superfici destinate alle attività libere favorendo così una condivisione e una nuova didattica. I locali, tra aule e laboratori, saranno 6 cui si aggiungerà 1 refettorio.
La struttura sarà totalmente realizzata in bioarchitettura ed in materiali come il legno e sarà ecocompatibile anche dal punto di vista energetico. La nuova scuola dell’ infanzia sarà costituita da un solo piano fuori terra in adiacenza a via Mia Martini e nelle vicinanze del giardino pubblico ed avrà una caratteristica particolare: un involucro costituito da un ‘guscio’ rosso pompeiano che avvolgerà la costruzione.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 394346 è stata segnalata il 29/12/2020 in fase di Esecuzione nel settore Servizi. La fonte è Settanta7. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.