Il via ai lavori è stato dato nel corso dell’estate, secondo il progetto architettonico di Barreca & La Varra per DeA Capital Real Estate SGR. L’edificio è all’angolo tra via Oglio e via Sile a Milano, dove è prevista la realizzazione di spazi direzionali multi-tenant, con la conseguente necessità di una riscrittura integrale dell’edificio esistente sia nelle funzioni che nelle volumetrie.
In dettaglio, il progetto prevede la traslazione di alcune porzioni di superficie lorda esistenti, spostate dai livelli interrato e rialzato ai piani superiori del fabbricato; la modifica integrale del sistema di facciata con il conseguente aumento delle performances energetiche; l’inserimento di servizi comuni al piano terra e la rivisitazione dei sistemi di ingresso all’edificio.
Verrà realizzato un totale strip-out di finiture, facciate e impianti salvaguardando il più possibile le strutture esistenti, con una riorganizzazione del layout interno. Al piede dell’edificio sono previsti servizi comuni (lobby generale, sale riunioni per incontri brevi con soggetti esterni, area break) collocati baricentricamente. L’attico all’ultimo piano accoglie spazi direzionali di pregio con dimensioni più generose rispetto a quelle dei piani inferiori e affaccio su grandi terrazze perimetrali.
L’edificio è progettato per ottenere la certificazione Leed Gold.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 521327 è stata segnalata in data 29/09/2023 in fase di Esecuzione nel settore Terziario. La fonte delle immagini è Barreca & La Varra. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.