Nel Comune veronese di Negrar sta procedendo l’iter autorizzativo per la realizzazione di un importante intervento di ampliamento della Cantina Valpolicella. Il progetto è di AcMe Studio, con gli Studi Saturni, Modena e Toffaletti. La cooperativa vinicola, posta nel cuore dell’omonima area enologica, potrà realizzare spazi dedicati all’appassimento, alla lavorazione del prodotto e alla logistica, collocati in aderenza all’edificio esistente su una nuova superficie di circa 8 mila mq. Un rivestimento esterno pensato per armonizzarsi con il territorio collinare della valle permetterà l’inserimento del complesso produttivo nel contesto del paesaggio circostante.
L’intervento sarà su tre livelli, uno interrato e due fuori terra, ed è suddiviso per stralci funzionali che prevedono magazzini con depositi, aree di imbottigliamento e nuovi fruttai. A questa prima fase potrebbe seguire una graduale ristrutturazione, con la realizzazione di spazi di accoglienza, ristorazione, esposizione e incontro.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 508455 è stata segnalata il 22/12/2022 in fase di Programmazione nel settore Terziario. La fonte è AcMe Studio. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.