6 Marzo 2023

Come sta evolvendo il settore immobiliare residenziale? Quali concept abitativi si stanno affermando? Dove è puntato lo sguardo degli investitori?

Negli ultimi anni il mondo dell’edilizia si è trovato ad affrontare significativi cambiamenti, nella gran parte ancora in corso, spesso innescati da eventi esterni e imprevedibili, in altri casi prodotti da tendenze di lungo periodo. In questo contesto, il mercato residenziale rappresenta un’interessante cartina tornasole della situazione, da cui partire per analizzare le condizioni attuali del comparto delle costruzioni e tracciare possibili prospettive future.

Con questo obiettivo, mercoledì 22 marzo alle ore 18.00, negli spazi del FlavioLucchiniArt Museum presso il Superstudio Più di Via Tortona a Milano, NiiProgetti presenta Nuovi trend abitativi: dove vanno gli investimenti. Soluzioni e sfide per il settore immobiliare residenziale in tempi complessi, un evento riservato a sviluppatori, investitori, imprenditori e professionisti e promosso allo scopo di dare voce ai diversi attori coinvolti nella filiera.

L’evento si aprirà con la presentazione del Forecast Progetti e Cantieri – Edizione 2023. Le prospettive del settore edile in Italia a breve e medio termine da parte del Managing Director di NiiProgetti Andrea Boni, che introdurrà alla platea i dati relativi al Focus Residenziale.

A partire da qui, la discussione si svilupperà attraverso gli interventi di Carlo Masseroli, Development & Strategy Director Nhood Italy; Silvia Ricci, Presidente Gruppo Giovani Assimpredil Ance; Marzia Morena, Co-founder Real Estate Center PoliMi; Stefano Brasca, Vice President MSCI Real Assets.

A seguire NiiProgetti offrirà un cocktail a tutti i presenti e sarà possibile visitare la mostra delle opere di Flavio Lucchini esposte in loco. L’evento è sponsorizzato da MSCI Real Capital Analytics.