22 Marzo 2022

L’intervento di Vienna RE e Bizzi & Partners porterà alla realizzazione di un nuovo hotel 5 stelle sul litorale di Riccione, adeguato agli standard internazionali e a criteri di sostenibilità ambientale. Il progetto architettonico dello studio Tectoo, con Milan Ingegneria per la progettazione strutturale e Ariatta Ingegneria dei Sistemi per la parte impiantistica, si ispira ad un mood navale e alle prime architetture moderniste di inizio secolo e prevede un edificio di 10 pft con un livello interrato. Ci saranno 84 stanze (tra le quali circa 15 suites), un ristorante con terrazza belvedere e rooftop bar con piscina, lounge e cocktail bar e un intero piano dedicato al wellness.

Il progetto dello Studio Pampa porterà alla valorizzazione del giardino e dei pini secolari, con la creazione di aree ombreggiate, piscina e bar bistrot all’aperto. Adiacente all’hotel verrà creato un edificio con 10 unità residenziali per brevi periodi, con accesso indipendente e piccola area verde. L’impresa Edile Costruzione & Ingegneria sta avviando i lavori e la previsione è di concluderli entro due anni.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 483634 è stata segnalata il 17/02/2022 in fase di Esecuzione nel settore Terziario. La fonte è Tectoo srl. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.