12 Novembre 2020

E’ in programmazione il progetto per il ridisegno e la riqualificazione degli spazi pubblici del centro città nell’ambito del progetto Restarting community spaces – Urban Regeneration of Segrate city center.


Prevista la realizzazione di un complesso scolastico composto da diversi padiglioni disposti intorno ad un giardino centrale e in cui il piano terra sarà destinato alle attività comuni (sala polifunzionale, biblioteca, palestra e mensa), il primo piano alle aule didattiche ed il secondo ai locali tecnici e ai tetti verdi, spazi aperti in cui fare lezione. Tutte le scelte progettuali, sviluppate in BIM, seguono i principi della bio-architettura determinati dal protocollo LEED, con attenzione al contesto climatico, alla salubrità ambientale e alle energie rinnovabili.
Il progetto prevede la piantumazione di 400 nuovi alberi in quello che viene definito il viale giardino, nel parco della scuola e in un terzo spazio chiamato parco della roggia.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 461530 è stata segnalata il 15/10/2020 in fase di Programmazione nel settore Servizi. La fonte è Studio Ricatti. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.