Sono avviati i lavori nel Comune di Milazzo (Messina) per la realizzazione di un complesso residenziale in Contrada Fossazzo. Il progetto è a cura dell’Architetto Luca d’Amico e degli Ingegneri Ugo d’Amico e Franco De Gaetani mentre l’impresa esecutrice è la Italworks.
L’area oggetto di edificazione è posta all’inizio della penisola di Milazzo, pittoresca località fondata nel 700 a.C. dai Greci, affacciata sul Mar Tirreno ed estesa per circa 8 km fino a Capo Milazzo.
L’intervento ha previsto la suddivisione in 32 lotti, oltre la metà dei quali sono stati venduti e gli edifici sono in corso di realizzazione. In base alle esigenze delle committenze i progetti sono stati articolati in differenti soluzioni. Al momento, la tipologia più frequente è riferita a lotti doppi, con edifici di circa 160 mq con sottotetto e piano cantinato.
Caratteristica unificante è il continuum previsto tra spazi esterni e interni, con un progetto verde e paesaggistico dedicato. E’ prevista la possibilità di inserire una piscina privata all’interno del lotto, a ridosso dell’abitazione e in continuità con l’area living attraverso vetrate scorrevoli ampie fino a 6 mt.
Adiacente alla zona residenziale è già stata completata un’area a verde pubblico attrezzato che verrà ceduta al Comune, con un parco lineare, campi da padel e giochi per bambini.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 387260 è stata segnalata in data 13/02/2024 in fase di Esecuzione nel settore Residenziale. La fonte delle immagini è lo Studio D’Amico. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.