23 Gennaio 2020

Il progetto per la costruzione del nuovo stadio di calcio con 25200 posti estensibili a 30000 previa la demolizione dell’attuale stadio Sant’Elia.

Il progetto preliminare prevede inoltre la realizzazione di parcheggi, strutture di allenamento (per calcio a 5 e a 7, basket, tennis, pallavolo e altre discipline), strutture dedicate a servizi, una piscina ed un albergo con 72 camere all’interno dello stadio ed un centro commerciale con più corpi di fabbrica nell’ex area parcheggi Sant’Elia tra il quartiere omonimo e il quartiere San Bartolomeo. Prevista inoltre nuova viabilità.

Il consorzio Spartium, fondata da Progetto CMR, iDeas, B&L Real Estate e Manica Architecture, dovrà redigere il progetto definitivo ed esecutivo sulla base del progetto guida, approvato, redatto dall’architetto Peretti Laura.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 378487 è stata segnalata il 14/12/2019 in fase di Progettazione nel settore Terziario. La fonte è presspcmr. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.