Il Residence Narsete sarà formato da 14 unità residenziali che nasceranno a Ravenna attraverso il recupero di un’area in precedenza occupata da una vecchia vetreria.
Il nuovo complesso promosso da Albero Casa sarà collocato all’interno di un’area residenziale, in posizione strategica tra il centro storico e il mare. Il progetto è dell’Architetto Marco Cavalli dello studio Atelier Territorio.
Le unità immobiliari di vario taglio e metratura saranno distribuite su 4 piani fuori terra e realizzate in legno, secondo i criteri dell’architettura sostenibile e utilizzando la tecnologia costruttiva X-Lam. Il progetto prevede il raggiungimento della classe energetica A4.
Strutture verticali e pareti esterne saranno costituite da pannelli di legno multistrato caratterizzato da basso consumo energetico, elevata resistenza al fuoco e al sisma, comfort acustico e durabilità. Le caratteristiche igroscopiche e di isolamento termico dell’involucro edilizio permetteranno di limitare spese e consumi.
L’intervento permetterà la conversione di un’area a destinazione artigianale ora inserita all’interno di un contesto residenziale. La realizzazione del Residence Narsete non prevede consumo di suolo e rispetta le direttive UE sulle prestazioni energetiche nell’edilizia.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 532462 è stata segnalata in data 25/07/2024 in fase di Esecuzione nel settore Residenziale. La fonte delle immagini è Albero Casa. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.