5 Settembre 2019

Sono stati recentemente aggiudicati i lavori per la realizzazione di un nuovo polo socio-culturale mediante il recupero dell’ex Csac costituito da 3 corpi di fabbrica denominato Workout Pasubio – Distretto delle Imprese Creative e Rigenerazione Urbana.

Il progetto di riqualificazione prevede nella Manica Nord l’inserimento di funzioni diverse quali caffè letterario, laboratorio di analisi del territorio e presidio del quartiere, biblioteca, emeroteca e coworking al primo piano, nel corpo centrale è prevista la demolizione dell’edificio esistente e la realizzazione del nuovo volume con la funzione di lobby con l’inserimento della gradinata (per eventi e luogo di incontri informali) e la realizzazione della Torre, landmark verticale esterno, fulcro simbolico e funzionale del progetto e nel Padiglione Nervi verranno realizzate due nuove strutture interne in grado di ospitare botteghe artigianali/imprese creative e spazi ufficio e verrà mantenuto libero un ampio spazio centrale per la realizzazione del mercato e di eventi.

L’intervento è finanziato con Accordo di Programma RER e dal Bando Periferie.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 280306 è stata segnalata il 26/07/2019 in fase di Esecuzione nel settore Servizi. La fonte è ATIproject. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.