14 Ottobre 2019

Il progetto di Pegaso srl prevede la realizzazione di nuovo complesso residenziale costituito da un edificio di 5 pft su Via Caronni a Saronno di 11 unità abitative, 10 autorimesse singole, 1 posto auto scoperto, con i locali tecnici necessari per i vari impianti e necessità condominiali.

Data la conformazione del sedime dell’intervento, le autorimesse sono previste al piano terra, essendo impossibile realizzare una rampa di accesso al piano interrato e poco pratico il monta-auto. Si mantiene comunque l’altezza del piano terreno di 3,20 m., in modo da non precludere una eventuale futura trasformazione in attività terziarie, compatibilmente con le normative edilizie vigenti.

I particolari costruttivi, i colori, i materiali e altri dettagli verranno meglio definiti in occasione della richiesta del permesso di costruire e saranno sottoposti di nuovo al parere della Commissione del Paesaggio.

L’obiettivo dell’intervento proposto è la valorizzazione di un intero cortile, attualmente dismesso, utilizzando tipologie edilizie e architettoniche in linea con quelle esistenti, attualizzate per soddisfare le nuove esigenze abitative, con l’uso delle più moderne tecnologie in relazione al risparmio energetico.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 454615 è stata segnalata il 29/08/2019 in fase di Programmazione nel settore Residenziale. La fonte è Pegaso srl. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.