20 Febbraio 2020

In costruzione il complesso direzionale denominato Pharo Business Center che sorgerà sull’area di un fabbricato che occupa l’intero isolato tra le vie Gattamelata 30/34, Faravelli, Teodorico, Traiano e piazzale Türr, destinato alla demolizione.

Il progetto prevede una struttura movimentata e dinamica articolata in più volumi vetrati con un elemento che raggiunge i 66/70 metri, una torre di 14 pft e 2 interrati, in modo da renderlo visibile da innumerevoli punti della città. L’ultima parte dell’edificio si presenta infatti come una sorta di lanterna, un faro luminescente che sia di giorno che di notte si evidenzia nel tessuto urbano proprio per il suo carattere di richiamo. I piani superiori, intervallati da ampie terrazze e da uno sky bar con vista panoramica, sono dedicati interamente ad uffici, mentre il piano terra avrà una serie di spazi personalizzabili da destinarsi ad attività comuni e di rappresentanza, come auditorium, centri di formazione, caffetteria e sale riunioni, in parte riproposti anche al piano primo. Il nuovo complesso sarà certificato Leed Gold e risponderà ai massimi criteri di qualità architettonica ed energetica.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 411659 è stata segnalata il 24/01/2020 in fase di Esecuzione nel settore Terziario. La fonte è Park Associati. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.