Il Comune di Carpi ha approvato definitivamente il piano particolareggiato di iniziativa privata redatto da Cotefa Ingegneri & Architetti e riferito all’area tra via Quattro Pilastri e la tangenziale Losi dove è prevista la realizzazione di un polo commerciale.
L’intervento in variante al PRG è riferito alla zona di trasformazione Direzionale – Commerciale di tipo F, Ambito F14.
All’interno dell’area, suddivisa in tre lotti ed estesa su una superficie di oltre 27 mila mq, verranno costruiti un nuovo supermercato con superficie di 1.500 mq e altre due strutture di vendita non alimentare di media superficie.
Le urbanizzazioni comprendono la realizzazione di una nuova rotonda e opere compensative a carico dei soggetti attuatori, alcune delle quali esterne all’area e non funzionali al comparto: la rimozione di asfalto per oltre 3 mila mq nell’ex campo nomadi, la realizzazione di un anello ciclopedonale e di ampie aree verdi piantumate.
Il piano particolareggiato era già stato adottato dal Comune il 30 dicembre del 2021 ma in seguito alla pubblicazione sono state richieste alcune modifiche ed adeguamenti che hanno reso necessario l’avvio di un nuovo iter autorizzativo per la riapprovazione.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 523453 è stata segnalata in data 15/11/2023 in fase di Programmazione nel settore Terziario. La fonte delle immagini è Cotefa srl. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.