La villa fa parte di un insediamento residenziale previsto a Quartu S.Elena (Cagliari) in via degli Ontani. Il progetto è di Gatti Piu e la direzione lavori dell’Ingegnere Agostino Serra.
Il volume, con piscina e giochi d’acqua, è su un unico livello e con accesso diretto sia pedonale che carrabile dalla strada principale.
Nell’area esterna ci sarà un parcheggio all’aperto ma coperto da pensilina. Una serie di pedane rialzate in biancone permettono di arrivare all’ingresso della casa. Da un lato della scalinata di accesso si trova la zona barbecue con una cucina all’aperto, anch’essa coperta da una pergola.
Incastonata nella pedana principale a livello dell’abitazione si trova la piscina a sfioro mentre un altro specchio d’acqua con cascata è previsto nella zona retrostante, in prossimità della zona notte. Qui verrà creata una piccola insenatura nel costruito, in modo da realizzare un’oasi di relax più riservata.
Aggetti e pensiline consentono di ombreggiare gran parte del perimetro.
La villa prevede un’ampia zona giorno open space, 3 camere da letto, 4 bagni e un altro vano con destinazione da definire. La zona giorno è delimitata da grandi vetrate, sia apribili che fisse, a tutta altezza.
Sul piano di copertura, in modo da essere nascosti alla vista e da non interferire con il paesaggio circostante, verranno alloggiati i pannelli fotovoltaici e le macchine esterne del condizionamento.
L’edificio verrà realizzato con strutture in calcestruzzo, tamponature e solai in blocchi prefabbricati di eps, tramezzature in cartongesso.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 548859 è stata segnalata in data 24/09/2025 in fase di Progettazione nel settore Residenziale. La fonte delle immagini è Gatti Piu. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.