31 Luglio 2023

Sarà la sede centrale per Milano di BFF Banking Group, la Ediltecno Restauri ha ufficialmente dato il via al cantiere e la fine lavori è prevista entro il 2024. Il team di progettazione comprende OBR Open Building Research per il progetto architettonico, CEAS per la progettazione strutturale e Deerns Italia per la progettazione impiantistica.

Il nuovo headquarter del gruppo bancario, inserito nell’area del Portello, intende essere non solo sede direzionale per circa 500 dipendenti ma un vero e proprio campus inglobato nella città e un luogo d’incontro aperto all’arricchimento reciproco tra banca e città grazie ad un giardino urbano, un anfiteatro all’aperto e un museo con opere di arte contemporanea appartenenti alla collezione privata del gruppo bancario. Arretrando da Viale Scarampo, l’headquarter forma una nuova piazza urbana con la hall, l’auditorium e il museo.

Il palazzo sorgerà all’interno di un cubo sormontato da pannelli fotovoltaici che permetteranno l’autonomia energetica e il raggiungimento delle certificazioni LEED Platinum e WELL Gold. Il portico antistante offrirà anche ombra, riparo e protezione dalle intemperie.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 492645 è stata segnalata in data 06/05/2023 in fase di Esecuzione nel settore Terziario. La fonte delle immagini è Open Building Research. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.