26 Novembre 2025

Procede a Sesto San Giovanni il cantiere per la realizzazione di un nuovo intervento residenziale chiamato Il Giardino di Via Marconi, nell’area di Rondò-Torretta.

Il complesso progettato dall’Architetto Marco Magni è formato da due edifici rispettivamente di 7 e 4 piani fuori terra.

Caratteristica del Giardino di via Marconi è naturalmente l’ampio spazio verde aperto, posto tra i due volumi. Verrà arricchito da piantumazioni ed essenze arboree e ci saranno spazi comuni, vialetti per passeggiare e aree per il relax. Sul giardino condominiale affacciano anche le logge e i terrazzi coperti delle unità immobiliari.

Al piano interrato si trovano le autorimesse con i box auto privati, le cantine, le centrali tecnologiche e alcuni locali tecnici e condominiali.

La struttura è sismoresistente e realizzata con materiali innovativi e basso impatto ambientale. È previsto il raggiungimento della Classe energetica A4.

Il complesso si trova vicino alla metropolitana, in una delle zone storiche residenziali di Sesto. Nelle immediate adiacenze di trovano aree commerciali, scuole, bar e ristoranti.

La consegna delle unità immobiliari è prevista per la prossima estate.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti id 527315 è stata segnalata in data 05/09/2025 in fase di Esecuzione nel settore Residenziale. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.