Sono in corso i lavori nel comune di Telgate (Bergamo) per la realizzazione del nuovo plesso scolastico.
Il cantiere è stato preceduto dalla demolizione del vecchio edificio. I lavori sono stati assegnati da Invitalia come Centrale Unica di Committenza al Consorzio Ciro Menotti. Il Consorzio ha indicato come consorziate esecutrici le imprese Cascina Costruzioni, ICONA, Macos e Tregi.
La Direzione Lavori è affidata agli Architetti Daniele Demattè, Luca Cozzani (Direttore Operativo Opere Architettoniche), Alberto Cariboni (Direttore Operativo Opere Strutturali) e all’Ingegnere Paolo Oliaro (Direttore Operativo Opere Impiantistiche).
L’importo lavori è pari a circa 3,5 mln di euro.
L’intervento alla scuola secondaria di primo grado Noli Marenzi è finanziato dal PNRR nell’ambito della Missione 2 Rivoluzione verde e transizione ecologica, Componente 3 Efficienza energetica e riqualificazione degli edifici. L’investimento mira a finanziare progetti volti alla progressiva sostituzione di parte del patrimonio edilizio scolastico con l’obiettivo di creare strutture moderne e sostenibili, ovvero scuole innovative.
Il cantiere al plesso scolastico di Via San Rocco, avviato a Giugno 2024, si concluderà entro la fine del 2025.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 500522 è stata segnalata in fase di Esecuzione nel settore Servizi. La fonte delle immagini è Cascina Costruzioni. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.