Procede a Varigotti (Finale Ligure) il cantiere per la realizzazione di un nuovo volume residenziale formato da 12 unità immobiliari.
Il Gruppo Plaza ha affidato progetto e interior design del nuovo intervento a Boffa Petrone & Partners. Il Gruppo Building è General Contractor.
17024 Varigotti nasce sul sedime del vecchio hotel Plaza, da anni in abbandono e che è stato demolito.
La costruzione privilegia materiali naturali: vetro, rovere, pietra, ceramica. La facciata è scandita da ceramiche chiare, con sfumature di colore che variano dal basamento ai piani superiori. La pavimentazione esterna sarà in arenaria.
Tutti gli appartamenti dalle grandi finestre a tutta altezza avranno un terrazzo con vista mare, ombreggiato da frangisole in legno.
Le amenities comprendono conciergerie, piscina condominiale, area solarium, domotica, parcheggi e un giardino privato prospiciente l’ingresso.
Il nuovo complesso integra e arricchisce il contesto storico e naturale del piccolo borgo. Scomparso il vecchio parcheggio dell’Hotel Plaza, ci sarà una nuova piazza giardino con arbusti e vegetazione della macchia mediterranea. Sarà uno spazio pubblico e aperto a tutti che darà nuova vita all’area circostante.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 479590 è stata segnalata in data a 25/04/2025 in fase di Esecuzione nel settore Residenziale. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.