28 Giugno 2023

Il progetto è finanziato da Concrete Investing, piattaforma autorizzata da Consob e specializzata nella raccolta di capitali per investimenti in progetti immobiliari in aree di primario interesse. L’intervento, con progetto dello Studio di Architettura e Design Barbieri & Negri, si trova in via Privata Don Bartolomeo Grazioli 59, a ridosso del quartiere Bovisa e a pochi metri dal Politecnico di Milano, in un’area già al centro di diverse riqualificazioni.

Prevede la realizzazione di un edificio residenziale formato da due corpi sovrapposti: un fronte di 6 piani su via Grazioli e un edificio di 10 piani affacciato a Sud. Il complesso sarà composto da 49 unità residenziali di diverse dimensioni, tutte dotate di logge per creare giardini pensili privati con fiori, orti e piccole alberature.
Concrete Investing, con la società di sviluppo immobiliare Bluestone come advisor per la promozione e lo sviluppo immobiliare, ha chiuso la raccolta in equity crowdfunding di 2 milioni di euro. E’ in corso il rilascio delle autorizzazioni per l’avvio del cantiere.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 516783 è stata segnalata in data 08/06/2023 in fase di Progettazione nel settore Residenziale. La fonte delle immagini è Sec Newgate. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.