Progetto CMR firma il centro oncologico di ultima generazione in Puglia, su un lotto di 67 mila mq nella provincia di Trani. Il polo sanitario in progetto si sviluppa su 6 livelli di cui uno interrato con locali di servizio e parcheggi, per una slp di circa 70 mila mq. Caratteristica della nuova struttura è l’importanza riconosciuta al contatto con la natura come sostegno per le terapie mediche: innalzato su una sorta di podio verde, l’accesso pedonale avviene attraverso un percorso formato da essenze della macchia mediterranea, con giardini e terrazze distribuiti nella parte degenze dal secondo all’ultimo piano. Tutte le camere sono singole con bagno privato, un letto per un accompagnatore e un balcone affacciato sul parco o verso il mare. Il piano terra è dedicato alla diagnostica e, al termine di una scalinata monumentale ombreggiata da piante, si accede al primo piano con accettazione e area ristorazione.
L’intero edificio è sostenibile (certificazione LEED platinum e protocollo WELL Health & Safety) e sfrutta la vegetazione sia ai fini terapeutici che come elemento chiave per combattere l’effetto isola di calore.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti 513049 è stata segnalata in data 28/03/2023 in fase di Programmazione nel settore Servizi. La fonte è Sec Newgate. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.