Il progetto vede la collaborazione tra Provincia di Brescia, Comunità Montana Valle Camonica e Comune: il nuovo liceo musicale Camillo Golgi sorgerà in via De Amicis, sul sedime occupato da volumetria inutilizzata che verrà demolita. Accoglierà 12 aule su un unico piano, suddivise con pareti mobili ad alta efficienza acustica al fine di consentire l’utilizzo di ulteriori 8 aule. La struttura, con accessibilità garantita per ogni locale, sarà completata con uffici, bar e servizi. L’aula magna è connessa ad un anfiteatro esterno, con pareti apribili e vetrate scorrevoli: potrà quindi essere utilizzata sia per attività al chiuso che per esibizioni e manifestazioni all’aperto.
L’accesso all’edificio avverrà con una pensilina metallica che richiama le sinuosità degli strumenti musicali a corda. Le sistemazioni esterne comprendono recinzioni, piantumazioni a verde e parcheggi. L’importo complessivo dei lavori supera i 3 mln di euro. Nei prossimi mesi è prevista la gara di appalto, con inizio del cantiere entro l’anno.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 494600 è stata segnalata il 09/03/2022 in fase di Progettazione nel settore Servizi. La fonte è la Provincia di Brescia. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.