19 Marzo 2020

In corso di realizzazione un vasto complesso residenziale, denominato Princype Eugenio, in zona Bullona. L’edificio, con una pianta a C, presenterà una facciata con 11 piani allineati agli edifici confinanti e due piani arretrati con terrazze per un totale di 198 alloggi mentre sul retro sarà presente una corte aperta verso il giardino condominiale.


Previsto spazio commerciale al piano terra di 550 mq. Dopo aver vinto un concorso internazionale lo Studio Marco Piva srl, nel più ampio contesto della riqualificazione dell’area tra via Principe Eugenio angolo P.za Caneva, ha proposto questa soluzione architettonica moderna in grado di ristabilire una continuità con il paesaggio pubblico della città e degli altri edifici circostanti, consolidando il rapporto tra l’edificio e gli spazi pubblici. Terminate demolizioni, bonifiche e scavi sono ora in corso le opere di fondamenta.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 438418 è stata segnalata il 04/02/2020 in fase di nel settore Esecuzione. La fonte è Tecma Solutions. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.