21 Novembre 2025

Procede a Chieri l’iter autorizzativo relativo al Piano Esecutivo Convenzionato per la realizzazione di una nuova struttura socio-assistenziale. La Regione Piemonte ha autorizzato la realizzazione di due Residenze Sanitarie Assistenziali (RSA) con rispettivamente 120 e 60 posti letto.

L’area oggetto di intervento è localizzata in zona S. Anna, si attesta su via Andezeno ed ha una superficie di circa 13 mila mq. Il Piano Regolatore Generale Comunale individua il lotto come zona a preminente destinazione ricettiva in cui è prevista specificatamente anche quella sanitaria assistenziale.

Il progetto prevede la realizzazione di un complesso formato da due fabbricati, identificati rispettivamente come RSA 1 e RSA 2.

Le due strutture per anziani non autosufficienti saranno tra di loro indipendenti pur costituendo un unico fabbricato. Saranno entrambe a tre piani fuori terra, con un piano interrato destinato a servizi comuni e locali tecnici.

Le aree a verde e parcheggio in dotazione sono rispettivamente di 4,4 mila mq e di 3,4 mila mq.

Lo strumento urbanistico assoggetta l’area a Piano Esecutivo Convenzionato.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 533210 è stata segnalata in data 02/09/2025 in fase di Programmazione nel settore Servizi. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.