Procede a Botticino (Brescia) il cantiere per la realizzazione del nuovo centro di protezione civile. I lavori, commissionati dal Comune, sono affidati all’impresa Viridis mentre progetto e direzione lavori sono dello Studio Schvarcz.
La struttura ospiterà un centro polifunzionale al cui interno troveranno spazio la sede del corpo dei volontari della Protezione Civile, i locali operativi e i depositi per le attrezzature e i mezzi di trasporto.
Il nuovo centro di protezione civile sorgerà all’interno di un lotto di terreno ubicato nell’intersezione tra via Artigianale e via Giuseppe di Vittorio, nella frazione di Botticino Sera.
Sarà formato da due blocchi distinti di due piani fuori terra addossati tra loro. Un volume sarà per le autorimesse, l’altro per i locali operativi e di formazione. Al piano terra sarà posizionata la zona operativa con gli spogliatoi mentre al primo piano ci saranno una sala riunioni dimensionata per circa 50 persone e i locali di servizio per il personale in servizio stimato in 15 persone. È prevista una piattaforma di elisoccorso.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 510217 è stata segnalata in data 22/02/2025 in fase di Esecuzione nel settore Servizi. La fonte delle immagini è lo Studio Schvarcz. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.