Le società Capital Padel e Tipiesse in veste di promotori hanno presentato una proposta relativa alla riqualificazione del centro sportivo De Coubertin nel Comune di Oggiono (Lecco). Il progetto è dell’Architetto Maria Maderna.
L’intervento proposto prevede la realizzazione di 3 campi da padel indoor con tensostruttura in copertura, un campo da beach volley, la manutenzione straordinaria dell’esistente campo da calcio con la sostituzione dell’intera superficie attualmente in stato di degrado, la riqualificazione degli spogliatoi e dei locali adibiti a bar.
Per quanto riguarda gli edifici del centro sportivo che ospiteranno la club house e gli spogliatoi sarà realizzato un completo restyling sia interno che esterno. È inoltre prevista la messa a norma secondo le direttive CONI, l’abbattimento delle barriere architettoniche, una nuova veranda con spazi ricreativi, l’adeguamento impiantistico, l’efficientamento energetico con installazione di impianto fotovoltaico e la sostituzione dei serramenti ammalorati sia interni che esterni.
L’area esterna compresa tra i campi da padel e il nuovo campo da beach volley sarà rinnovata con uno spazio ricreativo e un’area verde permeabile.
Il Comune ha dichiarato di pubblico interesse la proposta presentata dai promotori.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 528877 è stata segnalata in data 31/10/2024 in fase di Programmazione nel settore Terziario. La fonte delle immagini è lo Studio Maderna. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.