18 Dicembre 2019

Recentemente affidato l’incarico per la progettazione dello studio di fattibilità tecnico ed economica per la realizzazione di una struttura dotata degli spazi necessari per svolgere le attività delegate al corpo Forestale tra le quali rientrano la programmazione e gestione della formazione, l’aggiornamento, la specializzazione e l’arricchimento professionale nonché l’addestramento del personale del Corpo Forestale.

La Scuola che si andrà a realizzare costituirà il centro regionale per la didattica, la sperimentazione operativa e la pratica nelle materie di competenza del Corpo Forestale e di vigilanza ambientale.

Dovrà rappresentare il polo di riferimento per la costruzione di un centro di elité per la formazione e l’aggiornamento continuo sul problema degli incentivi boschivi in ambiente mediterraneo, aperto a Enti e Istituzioni regionali, nazionali e internazionali.

È richiesta inoltre la progettazione della nuova stazione del Corpo Forestale da ubicare all’interno dell’area di pertinenza ed indipendente dalla nuova struttura da destinare a scuola.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 381660 è stata segnalata il 07/08/2019 in fase di Programmazione nel settore Servizi. La fonte è Soia Studio Orani. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business