Procede nel Comune di Castelfranco Veneto l’iter progettuale per la realizzazione della nuova sede del Conservatorio Statale di Musica Agostino Steffani.
I professionisti incaricati, raggruppati in RTP, sono Sinergo, Tosato Ingegneria, Struttura, Cavina Terra Architetti, Restauri Brandoli Matteo e SAP Archeologica.
L’intervento prevede la ristrutturazione di un comparto edilizio formato da un insieme di edifici posto nel pieno centro della cittadina in provincia di Treviso: il volume ex Maffioli, il complesso di San Giacomo e il Chiostro dei Serviti e comporta un ampliamento sul lato Nord, necessario per garantire il collegamento tra i vari corpi di fabbrica.
Il progetto di ampliamento e di ristrutturazione nasce dalla considerazione che il Conservatorio svolge la propria attività, oltre che nella sede principale in Via San Giacomo di proprietà del Comune, anche presso altri immobili di proprietà privata. La ristrutturazione di altri spazi di proprietà comunale al fine di renderli funzionali alle esigenze del Conservatorio comporterà sia un risparmio gestionale che una semplificazione della didattica, concentrata in una unica sede.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 428733 è stata segnalata in data 20/12/2023 in fase di Progettazione nel settore Terziario. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.