23 Febbraio 2023

Il progetto architettonico è di Sharing Architecture mentre la progettazione interni è di Vee4Design. Si tratta di un complesso residenziale di prossima costruzione posto in Via Varesina a Milano, nei pressi del Certosa District e del consolato americano.

L’intervento di JMC SpA commercializzato da IBIM prevede la realizzazione di un edificio di linea contemporanea sviluppato su 4 piani fuori terra con due livelli interrati, suddiviso in 35 unità residenziali di vari tagli con terrazzi, logge o giardini privati.

Caratteristica del progetto è quella di inglobare un edificio del 1929, il Villino Mazzoleni, che sarà oggetto di ristrutturazione ed inserito nel contesto della nuova costruzione che si affiancherà sul lato meridionale del lotto e comprenderà i fabbricati retrostanti disposti a corte. Il complesso è in classe energetica A, con riscaldamento geotermico e pannelli radianti in pompa di calore. Gli impianti antifurto ed elettrico potranno essere collegati attraverso connessione wireless.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 508567 è stata segnalata il 22/12/2022 in fase di Progettazione nel settore Residenziale. La fonte è JMC SpA. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.