L’intervento nel Comune di Villa Cortese in provincia di Milano prevede la realizzazione di un edificio commerciale su proposta della società B-RE, con progetto urbanistico e coordinamento progettazione di Architectureoffice.
Il nuovo edificio, nell’ambito del Piano Attuativo in variante al PGT denominato Nuovo Ambito Commerciale tra Via Einstein, la Strada Provinciale 12 e Via dell’Industria, è strutturato come un unico corpo di fabbrica di forma rettangolare sviluppato unicamente al piano terra.
Le fondazioni saranno a plinti isolati con una struttura puntiforme con travi e pilastri in cemento armato e murature laterali in blocchi di cemento splittati di colore bianco e grigio a file alterne. Una parte di copertura realizzata con tegoli piani ospiterà gli impianti tecnologici con una parte trasformata in tetto verde estensivo, a incremento della dotazione di verde dell’area.
La distribuzione interna degli ambienti sarà suddivsa tra una bussola d’ingresso realizzata con doppi serramenti, un’area vendita per una media struttura alimentare, aree di servizio e di carico – scarico.
L’area esterna sarà a parcheggio con spazi di manovra, aree di sosta e viabilità dedicata.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 520524 è stata segnalata in data 13/09/2023 in fase di Programmazione nel settore Terziario. La fonte delle immagini è Architectureoffice. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.