7 Ottobre 2025

Il progetto dello studio Gatti Piu prevede la costruzione di un edificio residenziale bifamiliare a Quartu S.Elena (Cagliari), da realizzare per una committenza privata.

Sarà una villa suddivisa in due unità immobiliari e disposta su un unico livello, all’interno di un lotto di 1,5 mila mq. La cubatura complessiva prevista è di circa 400 mc. Le due abitazioni avranno entrate autonome sia pedonali che carrabili e presentano la stessa disposizione.

All’ingresso si trova una pedana scoperta con una piscina interrata di forma rettangolare. Entrando nell’abitazione si viene accolti da una grande area living costituita da un open space, dal quale si accede al resto della zona giorno e alla zona notte.

L’area esterna è ombreggiata da aggetti e pensiline e ospita l’area dedicata al barbecue e i parcheggi scoperti.

Sul piano di copertura dell’edificio verranno alloggiati gli impianti fotovoltaici e le macchine esterne del condizionamento, in modo da schermarne quanto più possibile la vista.

Dal punto di vista della tecnica costruttiva, il progetto prevede strutture in calcestruzzo, tamponature e solai in blocchi prefabbricati di eps e tramezzature in cartongesso.

I lavori saranno avviati nei prossimi mesi con previsione di conclusione entro il 2027.
La direzione lavori sarà dell’Ingegnere Agostino Serra.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 548860 è stata segnalata in data 24/09/2025 in fase di Progettazione nel settore Residenziale. La fonte delle immagini è Gatti Piu. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.