7 Agosto 2023

Il progetto è degli Architetti Stefano Arduini e Giorgio Arturo D’Andrea ed è riferito alla realizzazione di un edificio residenziale in via Ampére 105 a Milano, tra Città Studi, Lambrate e NoLo.

L’iniziativa di Lyncina è commercializzata da IBIM e prevede un volume denominato Ariampére, sviluppato su 7 piani fuori terra per un totale di 13 unità immobiliari di vario taglio, con 2 livelli interrati raggiungibili con l’ascensore per i box auto e le cantine.

I terrazzi abitabili e caratterizzati da leggeri parapetti metallici sono parte integrante del complesso residenziale: disegnano i prospetti dell’edificio e prolungano gli spazi interni verso l’esterno. Il complesso è gas free e in classe energetica A, dotato di impianti elettrici di nuova generazione, alimentato da energia rinnovabile pulita e fonti geotermiche, con pannelli fotovoltaici posti sulla sommità del fabbricato e pompe di calore centralizzate ad elevata efficienza.

I servizi comprendono conciergerie, un ampio giardino condominiale interno, un’area coworking, un deposito biciclette e la predisposizione nei box di charging station per le auto elettriche.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 517519 è stata segnalata in data 21/06/2023 in fase di Progettazione nel settore Servizi. La fonte delle immagini è lo Studio D’Andrea Arduini Architetti. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.