3 Febbraio 2026

A Lecco l’impresa Pavoni sta completando i lavori per la realizzazione di una struttura assistenziale con residenze per disabili che sorgerà in via De Gasperi.

L’intervento comporta ristrutturazione e riqualificazione con cambio di destinazione d’uso e ampliamento del complesso chiamato Casetta di Santo Stefano. L’edificio infatti in origine era usato come alloggio del custode della scuola primaria Santo Stefano.

Il progetto è di un RTP formato da Archingeo99 che segue anche la Direzione Lavori, Biessestudio, Geoplanet, dall’Ingegnere Paolo Frigerio e dal P.I. Domenico Antonio Lucarelli.

Il lotto è situato nella zona nord della città, all’interno di un’area urbana a destinazione principalmente residenziale e ben collegata con i mezzi pubblici.

Il progetto è finalizzato a favorire attività di inclusione sociale per soggetti fragili e vulnerabili. La struttura assistenziale di via De Gasperi in particolare nasce con l’obiettivo di fornire servizi sociali e domiciliari alle persone con problematiche gravi e prive di assistenza genitoriale o familiare. Il progetto è finanziato grazie a fondi Pnrr.

La fine del cantiere è prevista a breve. L’importo lavori è pari a circa 400 mila euro.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 526928 è stata segnalata in data 14/11/2025 in fase di Esecuzione nel settore Residenziale. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.