A Legnano è in corso il cantiere per la realizzazione della piscina Ferdinando Villa.
Nel nuovo impianto di viale Gorizia, che avrà il suo ingresso in viale Toselli, ci sarà un’area indoor con due vasche coperte da 25 metri (una vasca agonistica a otto corsie e una vasca da addestramento o riscaldamento a quattro corsie) e una vasca per i bambini. Gli spazi saranno completati da nuovi spogliatoi e da una tribuna da 200 posti, mentre l’ingresso sarà dotato di bar e reception. La parte outdoor prevede una piscina esterna, un parco acquatico con scivoli e un’ampia area verde con solarium.
L’intervento prevede la riqualificazione della vasca estiva da 50 metri, con quattro corsie agonistiche, la realizzazione di una nuova area ludico-ricreativa, l’ampliamento del solarium e degli spazi esterni.
L’intero complesso sarà realizzato secondo criteri di alta efficienza energetica e consumi inferiori del 20% rispetto agli standard per gli edifici a basso impatto. Anche i materiali, come il legno, sono stati scelti nell’ottica della sostenibilità.
La conclusione dei lavori è prevista per l’estate del 2026 e si stima l’apertura dell’impianto al pubblico a Settembre.
A Sportium, società del Gruppo Progetto CMR International, è affidata la Direzione Lavori.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 518064 è stata segnalata in data 18/12/2025 in fase di Esecuzione nel settore Terziario. La fonte delle immagini è Progetto CMR International. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.


