Il progetto è redatto da un RTP selezionato dal Comune di Locri e formato dall’Architetto Massimiliano Cozza D’Onofrio (capogruppo), dall’Ingegnere Massimo Varacalli, dall’Architetto Francesco Rotiroti, dall’Ingegnere Antonio Giovanni Cartisano e dall’Ingegnere Chiara Panetta.
La costruzione sorgerà all’interno di un lotto di 2,4 mila mq in Contrada Santa Margherita, avrà caratteristiche NZEB, prevede l’installazione di impianti di produzione di energia da fonti alternative (fotovoltaico/solare) e rispetta il principio di non arrecare danno significativo all’ambiente (cd. DNSH – Do No Significant Harm).
Saranno 36 i bambini insediabili nella struttura. La superficie coperta lorda sarà di 440 mq con oltre 1000 mq di area esterna e circa 500 mq di area a parcheggio.
La Centrale Unica di Committenza ha pubblicato il bando per l’affidamento dei lavori per un importo complessivo pari a 717 mila euro e la gara è in corso. I progettisti seguiranno anche la Direzione Lavori.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 499292 è stata segnalata il 25/05/2023 in fase di Progettazione nel settore Servizi. La fonte delle immagini è lo Studio Architetto Cozza D’Onofrio. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.